mercoledý 16 aprile 2014

SMS e Newsletter gratis

Per ricevere ogni mattina gli ingredienti del giorno invia un SMS

al no. 955 con START PIATTOFORTE

Se preferisci riceverli settimanalmente via email inserisci qui il tuo indirizzo di posta elettronica:

  
I FILMATI DI PIATTOFORTE

LE RICETTE DI OGGI, MERCOLED╠ 16 APRILE 2014

LE PROSSIME PUNTATE DI PIATTOFORTE

Venerdì 11 aprile:
Mastro Piff invita in puntata il suo amico pasticcere Pier Paolo Magni …. Gira tutto attorno a dolcissime uova di Pasqua!


  

non dimenticatevi …. vi annunceremo anche il vincitore del concorso cantucci!

Lunedì 14 aprile:
Andrea Bertarini propone: zuppetta di piselli e pancetta, pesto di crescione, calamaretti e inchiostro seguito da agnello marinato con insalata di salicornia e salsa caprina ... impossibile resistere!

  

Martedì 15 aprile:
tornano i ragazzi delle scuole medie nella cucina di Piattoforte! Oggi è il turno della 5a di Vezia … sembra che gli stuzzichini preparati con Christian Frapolli siano non solo belli, ma anche buoni!

           

Mercoledì 16 aprile:
È lo chef più giovane mai stato dietro ai fornelli di Piattoforte, i suoi piatti e le sue ricette si trovano nel fantastico ricettario “Ticino ti cucino”, e le sue due prime proposte ci hanno convinto. Diamo il benvenuto a Pablo Ratti!

        

CONCORSO CANTUCCI

Cari amici di Piattoforte!

Che successo - tantissimi i pacchetti di cantucci arrivati in redazione! Grazie mille a tutti i partecipanti.
Il nostro Mastro Piff li ha assaggiati tutti, risultati buoni e buonissimi! Non è stato facile decretare il vincitore, ma alla fine, ecco a voi:

Vince un gourmet box e il set di gadget di Piattoforte:
Lucia di Mettmenstetten

  

Mastro Piff però ha voluto dare anche due menzioni, e quindi:

Mary di Viganello

  

Alessandra e Simone di Ascona

  

Auguri a tutti, vi aspettiamo numerosi anche per un prossimo concorso !

RICETTARIO PIATTOFORTE

Il nostro ricettario, si sa, è conosciutissimo e richiestissimo, per questo abbiamo deciso di non fermarci alla versione cartacea… Ebbene sì, da oggi è possibile trovarlo in formato digitale e, in tutta comodità, avere un ricettario sempre a portata di mano!
Come fare?
Semplicissimo: basta essere in possesso di uno smartphone o tablet, scaricare l’applicazione “iBazaar”, entrare nell’area “Edicola RSI” e scaricare “Piattoforte 2014”.
Una volta apparsa l’icona di Piattoforte sulla vostra scrivania virtuale di cellulare o tablet, potete consultare le nostre ricette sempre e non solo in cucina. Con Piattoforte sempre in borsa (magari sul cellulare), infatti, sarete pronti a dare consigli immediati ad amici in dubbio sul da farsi a cena, avere tantissimi spunti e sicuramente portare in cucina tutta la fantasia degna di Piattoforte!
Cosa aspettate? Fate come Raffaella, il nostro ricettario digitale è servito!

NEWSLETTER - SMS!
  • Il nuovo RICETTARIO di Piattoforte  da ordinare on-line
  • Oppure:affrancate una busta B4 (CHF 2.00), scrivete il vostro indirizzo e mettetela in una busta indirizzata a RSI - Radiotelevisione svizzera / Piattoforte / Casella postale / 6903 Lugano


Desideri sapere già sin dal mattino gli ingredienti che ti serviranno per la nostra ricetta?
Invia un messaggio SMS con START PIATTOFORTE al no. 955 e già alle 9.00 dei giorni di trasmissione riceverai gratuitamente un messaggio SMS con la lista della spesa!Per interrompere il servizio SMS gratuito invia STOP PIATTOFORTE al 955


Ti interessa la nostra Newsletter ? Inserisci p.f. il tuo indirizzo email nella casella qui a destra e clicca su "Invia".
Riceverai puntualmente le segnalazioni di settimane speciali e altre segnalazioni RSI

RSI Radiotelevisione svizzera di lingua italiana, succursale della SocietÓ svizzera di radiotelevisione SRG SSR logotipo